sabato 22 settembre 2012

Case Aler di Caló, Romeo: "Situazione vergognosa. Presto interrogazione in Consiglio regionale"

Come annunciato, questa mattina i leghisti Gallenda e Corbetta e il Consigliere regionale del Carroccio, Massimiliano Romeo, hanno effettuato un sopralluogo presso le case Aler in autocostruzione di via Leopradi a Caló. Anche l'assessore Casiraghi ha poi raggiunto i tre esponenti della Lega Nord.



Grande è stato lo stupore del Consigliere regionale quando si è trovato di fronte ad un simile degrado. Una situazione da lui stesso definita "vergognosa per il buon nome di Besana e dell'intera Lombardia". "I progetti di autocostruzione, come quello creato a Caló dall'ex amministrazione di Besana, rappresentano l'ennesima prova del fallimento delle politiche di sinistra. Presenteró a breve un'interrogazione al Pirellone dove chiederó ad Aler di risolvere questa scandalosa problematica" ha concluso il Consigliere leghista.

"Come Lega Nord e Amministrazione - sostiene l'Assessore Gallenda - siamo intenzionati a risolvere questa situazione con tutti i mezzi che abbiamo a disposizione. Siamo molto attenti ai problemi dei caloresi e ciò è dimostrato dai sopralluoghi, dagli incontri in frazione e dal Consiglio comunale che si è tenuto in frazione lo scorso venerdì. Continuiamo a lavorare per risolvere la sciagurata scelta della Giunta Cazzaniga"

"Continueremo - ha dichiarato Corbetta - a dialogare con i caloresi cercando di soddisfare le loro richieste. E' necessario però applicare il buonsenso. In questi giorni ho sentito parlare di forconi contro l'amministrazione per la casa della frazione. Io i forconi li avrei usati contro chi ha perpetrato lo scempio del territorio calorese. E di esempi ce ne sono tanti: la finta piazza, il pgt volto alla cementificazione selvaggia ed il fallimentare esperimento politico delle case in autocostruzione."

Infine i leghisti besanesi hanno ringraziato Massimiliano Romeo per "l'attenzione che ogni volta dimostra verso problemi di Besana"


AC