mercoledì 19 settembre 2012

Case Aler di Calò, continua l'impegno di Lega Nord e Amministrazione.

L'amministrazione comunale incassa da Aler il taglio dei rovi intorno alle case in autocostruzione, intanto sabato 22 è previsto un ulteriore sopralluogo con il Consigliere regionale della Lega Nord, Massimiliano Romeo



A seguito del sopralluogo compiuto nel luglio scorso a Calò, l'Amministrazione comunale ha inviato due missive agli uffici competenti di Aler Monza e Brianza chiedendo il taglio delle piante infestanti cresciute nel perimetro delle case in autocostruzione di via Leopardi.

Come è possibile constatare dalla foto, lunedì mattina sono state tagliate le piante e le erbacce intorno al perimetro delle abitazioni.

Intanto, durante la mattinata di sabato 22, avverrà un secondo sopralluogo al quale, su invito della Lega Nord di Besana, parteciperà il Consigliere regionale leghista Massimiliano Romeo.
Al consigliere Romeo verrà spiegata l'annosa e delicata vicenda delle case in autocostruzione di Calò che, a distanza di anni dall'approvazione del progetto da parte della Giunta Cazzaniga, non ha ancora trovato soluzione. 
Romeo potrà in questo modo valutare la possibilità di compiere azioni a livello regionale per sbloccare la situazione.

"Continua l'impegno della Lega per la comunità calorese. Oltre agli importanti provvedimenti per la frazione approvati nell'ultima seduta di Consiglio comunale, che non a caso si è tenuta proprio a Calò, stiamo lavorando duramente per risolvere la scandalosa situazione che abbiamo ereditato dalle scelte della Giunta Cazzaniga. Un plauso all'amministrazione per aver ottenuto la manutenzione del verde, ora con il Consigliere Romeo avremo una grande opportunità per portare la voce dei caloresi in Consiglio regionale"
Così Alessandro Corbetta, coordinatore Giovani Padani Besana

AC